public/

Ritella al Lucky Camp

Continuano le soddisfazioni per Francesco Ritella che, dopo l’incarico di affiancare in panchina mister Marcello Perrone nella prossima stagione della Real Volley Noci, in questi giorni è a Jesolo per il “Lucky Summer Camp”.

Il ventenne nocese è stato selezionato da Andrea Lucchetta per far parte del team di allenatori scelti tra i migliori dei settori giovanili italiani. Nelle tre settimane di camp ragazzi e ragazze, divisi in due fasce d’età (6-13 anni e 14-17 anni), partecipano a programmi di allenamento differenziati in palestra e in spiaggia sotto la supervisione di Lucchetta e di Rossano Bertocco e Luca Cantagalli.

“Sono qui solo da pochi giorni, è una bella esperienza – racconta Francecsco Ritella - In questi prime due settimane ho un gruppo formato da ragazzi e ragazze del 2005/06 provenienti per lo più dal Nord Italia. Il programma della giornata prevede l’alternanza di allenamenti in palestra e in spiaggia improntati sullo “Spike Ball”, un gioco propedeutico alla pallavolo per grandi e piccoli inventato da Andrea Lucchetta. L’ultima settimana, invece, sarà dedicata ai più grandi, dai 14 ai 17 anni. È una bella esperienza, ho la possibilità di confrontarmi con altri allenatori ed è un’opportunità di crescere anche in vista dell’impegno della prossima stagione”.

 

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia